Come funziona la prova di indirizzo su Streamate

Se decidi di unirti a Stremate ed aprire un account come modella/modello, ci sono diversi processi standard con cui devi familiarizzarti. Uno di questi è la prova di verifica dell’indirizzo. Scopri come eseguire questo processo e perché è necessario farlo per essere pagato per le tue esibizioni.

Sia che tu lavori come modella/modello individuale, sia che collabori con uno studio, questo procedimento è obbligatorio. Streamate deve effettuare la verifica dell’indirizzo sia delle persone che degli studi per poter inviare i pagamenti.

Che cos’è la prova dell’indirizzo?

La prova dell’indirizzo o POA è una procedura di verifica obbligatoria a cui tutti i nostri modelli devono sottoporsi per poter ricevere denaro da Streamate. Questo processo comporta la valida prova di un indirizzo che dovrai fornirci e che dovremo verificare per poter accertare la tua identità e poterti inviare i pagamenti.

Perché la prova dell’indirizzo è necessaria?

POA è una comune procedura di verifica al giorno d’oggi. Aiuta gli istituti finanziari incaricati delle procedure di pagamento a confermare l’identità di una persona, il che ci abilita a inviare pagamenti sicuri alle rispettive persone.

Quali documenti ho bisogno di fornire per la POA?

Ci sono diversi tipi di documenti che puoi fornire per questo scopo:

  • bollette (elettricità, gas, acqua, internet ecc.) ricevute negli ultimi 90 giorni
  • bollette telefoniche ricevute negli ultimi 90 giorni
  • estratti conto emessi negli ultimi 90 giorni

L’indirizzo specificato nel documento caricato come prova dell’indirizzo deve coincidere con quello che hai compilato nella scheda della sezione per la POA. Inoltre, il nome della persona specificato nella POA deve anche corrispondere a quello con cui viene registrato l’account.

Cosa succede se non completo il processo di POA?

Se un modello non riesce a fornire una prova dell’indirizzo, Streamate non sarà in grado di trasferire i pagamenti dovuti a quel modello. Comunque, questi guadagni rimarranno nell’account del modello, e lei o lui potrà ricevere gli importi dovuti dopo che il processo della POA sarà stato completato.

Dove posso vedere se ho completato il processo di POA?

Se vuoi controllare se la POA sia stata completata o no per il tuo account, accedi, vai nella parte superiore del tuo dashboard e vedrai se c’è una notifica a questo proposito.

Punto della questione:

Le verifiche della POA sono necessarie per soddisfare le linee guida finanziarie internazionali KYC (Know Your Customer). Questo processo è importante in quanto ci permette di inviare i pagamenti alle persone giuste. Inoltre, ci permette di mantenere buone relazioni con i nostri partner e di fornire più opzioni di pagamento in futuro.

Altri post interessanti

Tag selezionato: #all