Contenuti esclusivi: Il vostro modo di costruire e capitalizzare una base di fan

Promuovere, vendere e capitalizzare i contenuti online ha un grande potenziale, la maggior parte del quale rimane ancora inutilizzato anche per coloro che sono streamer esperti. Anche se il live streaming funge da attività principale per la maggior parte dei modelli, diversificare il tuo portafoglio con diversi tipi di contenuti può aiutarti a estendere la tua portata, coinvolgere ancora di più i fan e monetizzare meglio i tuoi live streaming. In questo articolo, esploreremo come ottenere il massimo dai contenuti che crei.

Perché dovresti avere una strategia di contenuto ben definita?

Coinvolgere i fan e costruire il proprio marchio

Unendo l'esperienza della live cam con la distribuzione dei contenuti, puoi creare un'esperienza unica e coinvolgente per i tuoi fan. La loro esperienza non è definita solo da ciò che vedono durante i live streaming; è anche importante quali contenuti giornalieri vedono da te sulla nostra piattaforma o sui social media. Questa è un'opportunità per coinvolgerli, suscitare il loro interesse per il tuo prossimo streaming e creare un seguito fedele. In definitiva, questo avrà un impatto positivo sui tuoi profitti.

Catturarli con i live stream, capitalizzare i contenuti

Considera il percorso del cliente e il lifetime value dei tuoi fan. Inizialmente, guarderanno i tuoi contenuti gratuiti e potrebbero decidere di diventare clienti paganti se apprezzano l'esperienza. Se tornano più volte, diventeranno clienti abituali. L'offerta di contenuti esclusivi offre l'opportunità di coinvolgere ulteriormente questi clienti abituali e offrire un'esperienza premium ai clienti VIP. Questo approccio non solo aumenta la monetizzazione dei tuoi super fan, ma consente anche connessioni più profonde con loro attraverso i tuoi contenuti.

Come iniziare a costruire una FanBase con contenuti esclusivi

Se sei nuovo nell'offrire contenuti esclusivi, non preoccuparti. Ecco alcune best practice che abbiamo raccolto da modelli esperti nel corso degli anni. Tieni sempre presente che ogni inizio è difficile, ma alla fine ne varrà la pena.

1. Fornire un accesso dietro le quinte

Per far sentire i fan e i follower parte del processo, offri loro un accesso esclusivo dietro le quinte alla tua performance o alla creazione di contenuti.

2. Offrire contenuti personalizzati

Offri contenuti personalizzati ai fan, come video o foto personalizzati, a un prezzo aggiuntivo. Questo non solo fa sentire speciali i tuoi più grandi fan, ma offre anche una grande opportunità per saperne di più sulle loro fantasie.

3. Collaborare con altri modelli

Se all'inizio stai lottando per ottenere trazione per i tuoi contenuti esclusivi e sei interessato a lavorare con altri, collaborare con altri modelli potrebbe essere un buon punto di partenza. Offri contenuti esclusivi congiunti per espandere la tua portata e attirare nuovi fan.

4. Creare un abbonamento al FanClub

Trasforma i contenuti esclusivi in ​​un flusso di entrate affidabile offrendo un abbonamento FanClub e incoraggiando i fan a diventare clienti abituali. Una volta avviato il tuo servizio di abbonamento, è essenziale offrire ai tuoi VIP il trattamento premium che meritano. Raggiungi individualmente e in modo personale il prima possibile gli utenti che si sono iscritti al tuo Fanclub. È importante notare che l'unico modo per contattare un singolo cliente tramite DM è che gli utenti inizino prima le conversazioni. Altrimenti, puoi comunicare durante lo streaming online. Inoltre, cogli l'opportunità di effettuare l'upsell e il cross-sell delle tue offerte e di promuovere il tuo live streaming alla base del tuo Fanclub.

Le migliori pratiche per iniziare a capitalizzare i contenuti esclusivi

Una volta acquisita esperienza nella creazione di diversi livelli per i vostri contenuti e capito come i vostri fan preferiscono impegnarsi con voi, potrete concentrarvi sul lato commerciale dei vostri contenuti. Seguite, testate e mettete in pratica i nostri consigli per massimizzare le vostre entrate offrendo contenuti premium.

1. Offrire sconti esclusivi

Dopo aver ottenuto i tuoi primi fan che si sono iscritti ai tuoi contenuti esclusivi, il tuo obiettivo principale dovrebbe essere quello di aumentare i tuoi abbonati. Offrire sconti a tempo limitato può servire come strategia efficace per farlo, dando ai fan la spinta finale di cui hanno bisogno per concludere l'affare. Per creare urgenza e scarsità attorno alla tua offerta, evidenzia la quantità di tempo rimanente prima della scadenza dello sconto e il numero di posti scontati ancora disponibili. Ciò creerà un senso di FOMO (paura di perdersi) e incentiverà i fan a iscriversi prima che sia troppo tardi.

2. Organizzare concorsi sui social media

I concorsi sui social media possono fungere da pilastri di supporto per contenuti esclusivi. Possono aiutare ad aumentare la consapevolezza, coinvolgere il tuo pubblico ed espandere la tua portata e il tuo seguito. Per incentivare i fan a interagire con i tuoi contenuti e suscitare il loro interesse, ospita concorsi sui social media con contenuti esclusivi come premio.

3. Fornire anticipazioni

Crea buzz e anticipazione prima di pubblicare contenuti esclusivi offrendo anticipazioni. In questo modo, i tuoi fan saranno pronti per la sua uscita e si sentiranno come se stessero dando una prima occhiata a qualcosa di speciale. Le anticipazioni possono essere utilizzate anche per testare le idee sui contenuti. La condivisione di una piccola parte dei tuoi contenuti ti consente di ottenere feedback dal tuo pubblico e utilizzarli per migliorare i tuoi contenuti prima di rilasciare la versione completa.

4. Offrire offerte in bundle

Hai una solida base di fan e stai cercando modi per massimizzare le entrate con i tuoi contenuti? Combina più contenuti esclusivi e offrili a una tariffa scontata come pacchetto per creare un'offerta irresistibile.

La linea di fondo

Che tu sia un principiante o già un professionista nella creazione di contenuti, vale la pena fare un ulteriore passo avanti ed esaminare tutti i modi in cui puoi monetizzare i tuoi contenuti. Prova le nostre diverse strategie, scopri cosa funziona per te e sentiti libero di contattarci se c'è un modo in cui possiamo aiutarti.

 

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